Camere e il borgo di Ispani

La nostra struttura dispone di dieci (10) camere di cui due (2) ubicate nell’antico frantoio, cinque (5)ricavate dalla vecchia residenza patronale e le restanti tre (3) nel covo del Capitano, tutte dotate di bagno e di moderni comfort. 

Il massimo comfort ammaliati dalla bellezza del Cilento

Nella residenza padronale si puo’ usufruire di confortevoli spazi comuni dotati di Wi-fi: al piano terra la hall con tv e caminetto, il giardino, l’entrata esterna. Al primo piano, la piccola biblioteca per le vostre letture. Al secondo piano il solarium panoramico, con i suoi colori ed odori del cuore del borgo. Al terzo piano la nostra terrazza panoramica dalla quale verso sud nei giorni più limpidi si ha la fortuna di scorgere le coste della Basilicata, Calabria e le Eolie con la Sicilia, tre regioni in un unico colpo d’occhio.

Vi sentirete a vostro agio e farete anche voi parte del nostro borgo: potrete apprezzarne il silenzio, lo scorrere lento del tempo, i colori, gli odori e potrete andare alla scoperta di tradizioni qui ancora vive, insomma potrete vivere un’esperienza unica ed affascinante nel relax più assoluto, nel suggestivo scenario del Cilento e del suo parco naturale.

Immerso nel verde del Parco Nazionale del Cilento ed a circa tre chilometri di distanza dalla spiaggia, Ispani offre un’esperienza di relax a metà strada tra il cielo e la terra….ed anche il mare! Il nucleo principale sorge su una collina nel cuore del suggestivo Golfo di Policastro. Il borgo è raccolto in modo compatto intorno alla piazzetta del paese dalla quale nasce un labirinto magico di vicoli e stradine a testimonianza delle sue origini tardo medioevali.
A monte dell’abitato sorge l’antico borgo di San Cristoforo, vera e propria terrazza affacciata sul Mediterraneo, mentre scendendo sulla costa, grazie ad una ripida strada ma dal panorama mozzafiato, ci s’imbatte nel caratteristico lungomare di Capitello.